About

La boutique Alessia nasce nel ’98 e negli anni successivi cresce ad immagine e somiglianza di Alessia, fondatrice e titolare dello shop. Alessia si basa su un’idea che si sviluppa e muta nel corso del tempo, che sa adeguarsi ai cambiamenti e alle tendenze, mantenendo sempre come capisaldi la ricerca e il buon gusto.

Alessia è uno spirito libero che sperimenta, viaggia, scopre e fa di ogni linea un riflesso del suo personale senso del bello. Dietro ogni collezione c’è uno studio preciso e un’accurata selezione delle aziende, alcune delle quali collaborano da tempo al progetto di Alessia, rinnovando ogni anno la loro fiducia in questa realtà, mantenuta viva da uno scambio continuo di idee e di opinioni sulle ultime tendenze in ambito di moda, viaggi e lifestyle.

Il tema del viaggio, infatti, è un elemento essenziale per la crescita dello store, e rappresenta una fonte d’ispirazione continua per Alessia e la sua curiosità di scoprire come l’estetica contemporanea si esprime al di fuori dei confini nazionali.

Parigi e New York in particolare sono una tappa obbligata nel percorso di raccolta delle idee da elaborare e condividere con la sua clientela, al fine di offrire un prodotto che si diversifichi rispecchiando una filosofia che sa rimanere al passo anche con le realtà più geograficamente distanti dal territorio.

Alessia assimila tutta la sostanza della scoperta diventando un deposito di influenze, umori e stili dai caratteri diversi e allo stesso tempo definiti. In negozio, ogni elemento ha una storia da raccontare, ogni dettaglio è collocato nello spazio secondo un rigore e una logica precisi, ogni articolo corrisponde a un mood, a un’idea e a un’ispirazione diversa: è proprio qui che inizia il viaggio, è come muoversi pur rimanendo fermi.

Tutto questo è Alessia, e rappresenta il frutto della grande passione che nutre nei confronti di questo lavoro, che da più di vent’anni conduce con immutato entusiasmo e costante tendenza al rinnovamento. 

Ciao sai che puoi usare il codice BLACK20 per avere il 20% di sconto?

valido il 26 e il 27 di novembre